L’opposizione punta il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio: “poco istituzionale”

Durante la recente seduta della Commissione Sanità a Nocera Inferiore, il Sindaco Paolo De Maio ha attirato l'ira dell'opposizione

Paolo De Maio nel mirino - Agro24
Paolo De Maio nel mirino - Agro24
L’opposizione punta il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio: “poco istituzionale”

“Ancora una volta, durante la seduta della Commissione Sanità di ieri sera, il Sindaco ha dato dimostrazione della sua inadeguatezza a rivestire il proprio ruolo”. Durante la recente seduta della Commissione Sanità a Nocera Inferiore, il Sindaco Paolo De Maio ha attirato l’ira dell’opposizione. Secondo una nota congiunta rilasciata da Pasquale D’Acunzi, Giovanni D’Alessandro, Rosa Giordano, Antonio Iannello, Giuseppe Odoroso e Antonio Romano, il sindaco si è reso protagonista di un comportamento inadeguato al suo ruolo istituzionale.

Lo sdegno

“Ma dove siamo finiti?”, si chiedono gli autori della nota, esprimendo la loro preoccupazione per le azioni del Sindaco durante la riunione. Quest’ultimo ha dimostrato “inadeguatezza, intolleranza al confronto, cafonaggine, scostumatezza e volgarità”, secondo quanto riportato nella nota. In particolare, secondo il gruppo di consiglieri, il Sindaco avrebbe utilizzato epiteti inappropriati nei confronti del Consigliere Iannello, che cercava di contribuire alla discussione in corso. Questo comportamento, affermano, è senza precedenti e deplorevole.

Nella nota viene ribadita la necessità di un comportamento maggiormente rispettoso e civile da parte delle istituzioni, soprattutto durante il confronto politico tra maggioranza e minoranza. “Sperando che anche gli altri Consiglieri e il Presidente del Consiglio, presente alla riunione, censurino tale inqualificabile comportamento”, si legge nella nota, evidenziando la speranza di una presa di posizione chiara e inequivocabile contro le azioni del Sindaco.

I precedenti

La nota non risparmia critiche anche sul passato del Sindaco, sottolineando la sua mancanza di rispetto verso i predecessori. “D’altronde quale rispetto ci si può aspettare da parte di chi non ha manifestato alcun rispetto nei confronti dei suoi predecessori, rimuovendo dalla Sala Giunta tutte le foto dei Sindaci che si sono succeduti al governo della Città”, viene evidenziato, sottolineando il comportamento autocratico e arrogante del Sindaco.

Una forte presa di posizione contro il comportamento contro il sindaco De Maio, dove si evidenzia la necessità di un cambio di atteggiamento e di una maggiore attenzione alla dignità e al rispetto istituzionale.

Natalia Pepe