Nocera Inferiore, Ferrovie Dello Stato: tratta Napoli SG Barra – Torre A. Centrale – Nocera chiuderà da luglio a settembre

Nocera Inferiore stazione agro24
Nocera Inferiore stazione agro24

I pendolari della tratta Napoli SG Barra – Torre A. Centrale – Nocera Inferiore si preparano ad affrontare ulteriori disagi durante i mesi estivi, con la chiusura temporanea del servizio dal 4 luglio al 1° settembre, per lavori di manutenzione. Questa notizia è stata confermata dalla recente pubblicazione della Carta dei Servizi 2024 di Trenitalia Campania.

Questa decisione viene dopo la già difficile situazione dovuta alla sospensione della Linea Storica che collega Nocera Inferiore a Salerno – Via Cava, aggiungendo ulteriori sfide e frustrazioni ai pendolari della regione.

Nocera Inferiore, Ferrovie Dello Stato: sospensione della Linea Storica e la rabbia dei pendolari

La notizia della sospensione della tratta ha suscitato comprensibilmente molta rabbia tra coloro che dipendono da questo servizio per i loro spostamenti quotidiani, sia dettati dal lavoro sia per motivi scolastici. I pendolari, già alle prese con ritardi e soppressioni, si trovano ora di fronte a un’ulteriore complicazione che influenzerà la loro routine lavorativa e la qualità della loro vita.

La chiusura temporanea della tratta per manutenzioni solleva interrogativi sulle alternative messe a disposizione per mitigare i disagi dei pendolari durante questo periodo. A questo proposito, molto presto saranno attivate nuove linee dei Bus Sostitutivi che collegheranno alcuni paesi dell’Agro Nocerino con la città di Salerno, passando per Cava De’ Tirreni e Vietri Sul Mare.

La situazione, per quanto delicata, è in fase di aggiornamento.

Scarica la Carta dei Servizi 2024 di Trenitalia Campania (a pagina 15).

Riproduzione riservata © Copyright Agro24