Angri ricorda l’Abate Don Alfonso Raiola a 10 anni dalla scomparsa

La comunità parrocchiale si prepara a commemorare il 10º anniversario della morte dell'abate don Alfonso Raiola

Don Alfonso Raiola - Agro24
Don Alfonso Raiola - Agro24
Angri ricorda l’Abate Don Alfonso Raiola a 10 anni dalla scomparsa

La comunità parrocchiale si prepara a commemorare il 10º anniversario della morte dell’abate don Alfonso Raiola. Sabato 20 aprile alle ore 19:00, nella collegiata di San Giovanni Battista ad Angri, la solenne celebrazione eucaristica seguita da una serata ricordo nel salone parrocchiale.

Una vita per la collegiata

Don Alfonso Raiola, sacerdote dal 1943, ha guidato la collegiata di San Giovanni Battista fino al 2006, lasciando un segno indelebile nella comunità. Dopo il suo pensionamento, Don Enzo Leopoldo ha preso il suo posto come primo parroco della collegiata.

Proprio don Enzo Leopoldo, il suo successore, ricorderà l’opera e il carattere di Don Alfonso, conosciuto per la sua calorosa accoglienza e il suo legame profondo con la sua comunità. Resta famosa la sua frase durante le feste patronali quando la santa statua faceva capolino alla processione: “San Giovanni ti è piaciuta la festa”, diventata un simbolo di gioia e unione per tutti.

Dieci anno dopo

A 10 anni dalla sua scomparsa, don Alfonso Raiola rimane una pietra miliare nella storia della comunità, un punto di riferimento e un esempio di dedizione e amore per il prossimo, esempio per la chiesa.

Natalia Pepe