Calcio, Serie A: Alle 18:00 Empoli-Napoli. Probabili formazioni e altro

Complicato il match di Empoli per gli azzurri, contro una squadra che non è ancora salva e che ha perso in modo sanguinoso lo scontro diretto con il Lecce sabato scorso. 

Il match di apertura del sabato della Serie A vedrà il Castellani ospitare l’incontro tra Empoli e Napoli. Nicola sta pianificando alcuni cambiamenti nel centrocampo e nell’attacco rispetto alla sconfitta contro il Lecce, con Niang come riferimento avanzato. Calzona recupera Juan Jesus e Kvaratskhelia, mentre a sinistra in difesa toccherà a Mazzocchi.

SerieA, Empoli-Napoli: la magia continua - Radio Club 91

Il Napoli, con due punti in più, avrebbe potuto avvicinarsi a Bologna, Roma e Atalanta, tutte e tre fermate sul pareggio la settimana precedente (anche se il match dei giallorossi è stato sospeso). Resta a -6 dal quinto posto, che potrebbe significare la Champions League alla fine di maggio. Contro il Frosinone, abbiamo assistito all’ennesimo inciampo dei campioni d’Italia in carica, incapaci di trovare continuità e di mantenere la porta inviolata. Da quando è arrivato l’ex vice allenatore di Sarri e Spalletti, il Napoli non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata e l’ultimo clean sheet risale addirittura a gennaio. Prima dell’annunciata “rivoluzione” estiva, al Napoli non resta che vincere il maggior numero possibile di partite fino alla fine del campionato. Non sarà facile farlo ad Empoli, contro una squadra che non è ancora salva e che ha perso in modo sanguinoso lo scontro diretto con il Lecce sabato scorso.

Probabili Formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

Dove vedere il match in TV

La sfida tra Empoli e Napoli, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN