Dalla Campania alla Liguria per truffare gli anziani: arrestato 38enne

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Salvatore Vetrano, 38 anni, mentre tentava di prelevare mille euro dal bancomat di una coppia di anziani.

truffe agli anziani - foto generica

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Salvatore Vetrano, 38 anni, mentre tentava di prelevare mille euro dal bancomat di una coppia di anziani nel quartiere di San Fruttuoso, dopo averli appena truffati usando il noto metodo del finto incidente. L’uomo, giunto a Genova dalla Campania nei giorni precedenti, è stato fermato mentre tentava di mettere a segno altri colpi, poiché gli investigatori stanno conducendo accertamenti su altri quattro presunti raggiri che potrebbero essere attribuiti a lui.

Dalla Campania alla Liguria per truffare gli anziani: arrestato 38enne

Fingendosi un carabiniere, Vetrano aveva raccontato a una coppia ultraottantenne che la loro figlia aveva provocato un incidente e rischiava l’arresto. Spaventati, i coniugi avevano consegnato a Vetrano tutti i loro risparmi.

Tuttavia, il trentottenne non era a conoscenza della presenza sul posto degli agenti della sezione anti rapine della squadra mobile, impegnati in controlli per prevenire truffe, in seguito all’aumento delle denunce pervenute alle forze dell’ordine a marzo. Molte delle vittime avevano descritto l’uomo che si era presentato a casa loro per chiedere soldi e gioielli come un individuo corpulento, descrizione che corrispondeva perfettamente a Vetrano.

Quando gli agenti lo hanno visto uscire dall’edificio, lo hanno seguito e lo hanno bloccato appena si è fermato allo sportello bancomat. Durante la perquisizione, hanno trovato addosso a Vetrano diecimila euro in contanti e due cofanetti pieni di gioielli in oro. Inoltre, il bancomat che stava utilizzando apparteneva al pensionato che aveva appena truffato.

A Genova, purtroppo, le truffe sono all’ordine del giorno e l’arresto di Vetrano è solo uno dei numerosi casi che si verificano quotidianamente in città.