Uccise la compagna con 14 coltellate: rischia l’ergastolo

Anna Scala è stata uccisa con 14 coltellate mentre scaricava la macchina a Piano di Sorrento, e ora il suo ex compagno, Salvatore Ferraiuolo rischia l'ergastolo.

Anna Scala
Anna Scala

Anna Scala è stata uccisa con 14 coltellate mentre scaricava la macchina a Piano di Sorrento, e ora il suo ex compagno, Salvatore Ferraiuolo, affronta l’accusa di omicidio volontario aggravato, rischiando l’ergastolo. La prima udienza del processo è prevista per il 16 giugno presso il Tribunale di Torre Annunziata. Ferraiuolo è anche accusato di occultamento di cadavere, maltrattamenti e lesioni. I familiari di Anna Scala si costituiranno parte civile.

Le violenze subite da Anna per mano di Ferraiuolo erano conosciute da tempo e lei aveva denunciato l’uomo poche settimane prima del tragico evento. Il 17 agosto 2023, Ferraiuolo ha seguito Anna da Vico Equense a Piano di Sorrento, dove l’ha attesa in garage e l’ha colpita 14 volte con un coltello da 17 centimetri. Dopo l’omicidio, ha nascosto il corpo nel bagagliaio dell’auto e si è dato alla fuga. Ferraiuolo è stato catturato quel pomeriggio dai carabinieri e ha confessato il crimine.

Gianmarco Amato