Pagani avrà una casa di Comunità Ospedaliera: partite le procedure di gara dopo la conferenza dei Servizi gestita da ASL Salerno e Provincia
Le procedure per la realizzazione della casa di comunità a Pagani, adiacente all’ospedale Andrea Tortora, sono ufficialmente avviate. L’investimento sanitario è parte del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con l’obiettivo di potenziare l’assistenza sanitaria intermedia. La casa di comunità sarà un punto di riferimento per pazienti che richiedono cure a bassa intensità clinica.
Orgoglio
Gerardo Palladino, consigliere provinciale e presidente del consiglio comunale, commenta: “Sono orgoglioso del risultato raggiunto per la comunità, ringrazio la Regione Campania, la Provincia di Salerno e l’ASL Salerno”.
Le parole del sindaco De Prisco
Il sindaco Raffaele Maria De Prisco esprime gratitudine per il supporto alla sanità territoriale. Il progetto è stato possibile grazie alla sinergia tra Provincia di Salerno, ASL Salerno e Comune di Pagani. L’obiettivo è rafforzare il presidio ospedaliero e migliorare l’assistenza sanitaria nel territorio. “Grazie alla sinergia tra la Provincia di Salerno e l’ASL Salerno, con il coinvolgimento di Comune di Pagani, UOC Igiene Pubblica, Servizio Prevenzione e protezione dell’ASL Salerno e Vigili del Fuoco si è avuta l’approvazione del progetto di fattibilità nella Conferenza dei Servizi negli scorsi mesi. Al termine delle procedure burocratiche vedremo l’inizio dei lavori” dice De Prisco.
Natalia Pepe