SPN, la società concessionaria dell’autostrada A3 Napoli Pompei Salerno, informa che da ieri 1° maggio non sarà più possibile utilizzare le carte Visa e Mastercard per il pagamento del pedaggio autostradale. Le carte American Express e Bancomat (circuito FASTPAY) rimarranno valide.
L’avviso è stato pubblicato sul sito web della società e affisso con appositi cartelli ai caselli autostradali lungo la tratta interessata.
Non sono stati forniti i motivi di questa decisione, che causerà disagi ai numerosi utenti della strada sprovvisti di abbonamento Telepass o carte American Express, che saranno costretti a procurarsi contanti prima di intraprendere un viaggio.
Questa nuova politica si aggiunge all’aumento di 20 centesimi sulla tariffa dell’autostrada A3 Napoli-Salerno, introdotto a gennaio, ma non applicato agli utenti del sistema di telepedaggio.
È da notare che solo pochi giorni fa è stato annunciato un aumento significativo della tariffa della versione “Base” di Telepass, che passerà da 1,83 a 3,90 euro al mese a partire dal 1 luglio 2024, rappresentando un incremento superiore al 113%.
L’autostrada A3 Napoli-Salerno, vitale arteria del sud Italia che collega il capoluogo campano con la città nella valle dell’Irno, è frequentata quotidianamente da un gran numero di automobilisti.