Busitalia gestirà il Trasporto Pubblico Locale nelle province di Salerno e Napoli per i prossimi 10 anni

Con l'aggiudicazione di queste due nuove concessioni, Busitalia rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano del trasporto pubblico locale

Busitalia Campania, una società interamente controllata da Busitalia (il Polo Passeggeri del Gruppo FS), sarà responsabile della gestione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale a Salerno e nella Provincia di Napoli per i prossimi 10 anni. L’assegnazione è stata ufficializzata dall’ACAMIR (Agenzia della Regione Campania).

La competizione riguardante i servizi urbani ed extraurbani di Salerno prevede una produzione annua di 28,5 milioni di chilometri. Mentre per quanto riguarda il lotto dedicato ai servizi extraurbani nella Provincia di Napoli, la produzione annua sarà di 35 milioni di chilometri, gestiti complessivamente con una flotta di 1.390 autobus.

“Questa importante conquista rappresenta un significativo progresso per Busitalia e si allinea perfettamente con le nostre prospettive delineate nel Piano Industriale”, ha affermato Stefano Bonora, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Busitalia.

Con l’aggiudicazione di queste due nuove concessioni, Busitalia rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano del trasporto pubblico locale. La società, che ha già investito nella introduzione di nuovi autobus Euro 6 ed elettrici, conferma così il suo impegno nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie operazioni e nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile e di qualità.