Il Questore di Salerno ha emanato disposizioni specifiche per intensificare le attività di prevenzione e controllo del territorio al fine di contrastare tutte le forme di criminalità.Le pattuglie impiegate hanno condotto controlli nelle zone del lungomare Trieste a Salerno, prestando particolare attenzione allo spaccio di droga e, soprattutto durante le ore serali, al consumo di alcolici, spesso causa di risse.
In seguito ai servizi, sono state emesse 2 ordinanze di chiusura per 10 giorni nei confronti di due esercizi commerciali nel centro cittadino, dove sono state servite bevande alcoliche a minorenni in più occasioni.
Altri controlli
Le attività hanno coinvolto anche l’identificazione delle persone, al fine di contrastare l’immigrazione clandestina, verificando lo status legale degli stranieri controllati in Italia. Di questi, 2 individui sono stati condotti al Centro di Permanenza Temporanea per completare le procedure di identificazione necessarie al rimpatrio, mentre altri 2 sono stati rimpatriati con accompagnamento alla frontiera. I servizi continueranno nei prossimi giorni, coinvolgendo anche altre zone sensibili della provincia.