Terremoto ai Campi Flegrei, a Pozzuoli montate tende e arriva De Luca sul posto

Le aree predisposte per l'accoglienza sono il Palatrincone, il parcheggio C9 in via Vecchia delle Vigne, la piazza a Mare e il Largo Palazzine.

Famiglie sgomberate
Famiglie sgomberate

A Pozzuoli, la gente si riversa per strada mentre vengono allestite quattro tende, in collaborazione con la Protezione Civile, per ospitare i cittadini che hanno lasciato le loro abitazioni.

«Stiamo preparando quattro aree per l’accoglienza dei cittadini, fornendo generi di primo conforto e supporto psicologico», dichiara in un video il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni.

Dopo le scosse di magnitudo 3.5, 4.4 e 3.9 registrate nella zona flegrea e a Napoli alle 19:51, 20:10 e 21:46, Manzoni informa i suoi concittadini di essere «al lavoro con grande attenzione e impegno». Le aree predisposte per l’accoglienza sono il Palatrincone, il parcheggio C9 in via Vecchia delle Vigne, la piazza a Mare e il Largo Palazzine.

«È un momento particolare per la nostra comunità. Dobbiamo restare uniti e compatti. Tutti insieme – dice Manzoni – possiamo fare molto per superare questa situazione».

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è atteso a Pozzuoli e si recherà nella sede della Protezione Civile.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.