Pompei. I° Convegno Regionale educatori e pedagogisti (video)

Pompei ospita il primo Convegno Regionale dedicato agli educatori e ai pedagogisti, categorie fondamentali nella società odierna

Pompei. I° Convegno Regionale educatori e pedagogisti

Pompei ospita il primo storico Convegno Regionale dedicato agli educatori e ai pedagogisti, categorie fondamentali nella società odierna che godono ora di un albo dedicato. L’argomento è stato affrontato nella sala consiliare del comune pompeiano grazie al contributo di diversi esponenti di associazioni come l’APEI, Confcooperative e il sindacato CISL che hanno provato a tracciare le linee guida del nuovo ordine costituito ed entrato in vigore da inizio Maggio. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione il Bambinello in partenariato con l’associazione Pedagogisti Educatori Italiani con il patrocinio del Comune di Pompei e si è aperto con un omaggio all’interno della cappella dedicata al beato Bartolo Longo, primo educatore della storia di Pompei e della valle dell’agro.

Il convegno

Un momento di confronto alle quali hanno partecipato anche diverse amministrazioni comunali del comprensorio a partire proprio dal comune di Pompei. Per le istituzioni pubbliche il lavoro di pedagogisti ed educatori è quanto mai importante non solo sul campo della formazione ma anche delle politiche sociali, visto il ruolo fondamentale di cura nei confronti dei soggetti più fragili.

Il servizio è di Alfonso Romano