Nocera Inferiore, lavori straordinari in Via Napoli. Ecco da quando

Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione e nuovi parcheggi nelle vicinanze dell'istituto Rea e degli uffici Gori

Nocera Inferiore. Lavori pubblici - Agro24
Nocera Inferiore. Lavori pubblici - Agro24

Nocera Inferiore – Dal prossimo 10 giugno prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria in via Napoli. Questa importante iniziativa mira a migliorare sia l’aspetto estetico che la funzionalità dell’area adiacente all’istituto scolastico “Rea”, rispondendo alle esigenze delle numerose attività commerciali presenti in quella zona.

Il progetto

Il progetto prevede il rifacimento dell’intera pavimentazione, compromessa da diversi anni, e l’implementazione di nuovi spazi per il parcheggio nelle immediate vicinanze dell’istituto “Rea” e degli uffici della Gori. L’obiettivo principale è fornire ulteriori posti auto considerando la notevole espansione urbanistica e commerciale della zona.

Le fasi dei lavori

I lavori si svolgeranno in due fasi: la prima riguarderà l’area della prima traversa di via Napoli, mentre la seconda si concentrerà sull’area dedicata al “verde attrezzato” vicino agli uffici della Gori. Entrambi i filoni del progetto, inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, prevedono la riconfigurazione dei marciapiedi, la realizzazione di nuovi stalli di sosta e l’adeguamento della carreggiata, oltre all’inserimento di una villetta comunale attrezzata.