Pompei. Nasce Children’s Museum, il primo spazio dedicato ai bambini e alle famiglie

Questo progetto è promosso dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con un gruppo di imprese e associazioni culturali specializzate nella formazione.

Mercoledì 19 giugno alle ore 10:30 presso Casina Rosellino (via dell’Abbondanza, ingresso Porta Anfiteatro) si terrà la presentazione alla stampa e agli operatori culturali del Pompeii Children’s Museum. Questo progetto, dedicato ai bambini, all’education e alla didattica, è promosso dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con un gruppo di imprese e associazioni culturali specializzate nella formazione, didattica e intrattenimento per l’infanzia e l’adolescenza.

È la prima volta che un’area archeologica si dota di uno spazio specifico per i più piccoli. Qui bambine e bambini, ragazze e ragazzi, da soli o con la propria famiglia, troveranno un ambiente stimolante dove poter conoscere e scoprire, attraverso il gioco e l’esperienza creativa, la straordinaria storia di Pompei, del Vesuvio e dell’epoca romana, sviluppando una connessione duratura con il nostro patrimonio culturale.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Parco Archeologico e le imprese culturali del Consorzio Aion (artem e le nuvole) e del Gruppo Pleiadi. Durante la presentazione, il direttore Zuchtriegel, insieme ai rappresentanti del partenariato, illustrerà il progetto e le attività in programma.