Campania, ecco la Sagra del Prosciutto Crudo Paesano: cibo e musica dal vivo

Organizzata dalla Proloco di Castelpagano e segnalata da Il Trono di Sagre, l'evento è a ingresso libero.

Anche quest’anno, a Castelpagano, provincia di Benevento, si terrà la prestigiosa Sagra del Prosciutto Paesano, uno degli eventi più attesi dalla comunità in occasione del Ferragosto, programmato per le serate del 13 e 14 agosto 2024. Organizzata dalla Proloco di Castelpagano e segnalata da Il Trono di Sagre, l’evento è a ingresso libero.

La diciottesima edizione della manifestazione celebra le eccellenze culinarie del territorio, animando la centrale piazza Municipio con profumi e sapori festosi. Come consuetudine, entrambe le serate offriranno la possibilità di gustare il menù vassoio, con prosciutto paesano e altre prelibatezze, e panini a prezzi accessibili (negli anni precedenti, il menù costava circa 10 euro e il panino 3,50 euro).

Le specialità, perfette per soddisfare anche i palati più raffinati, potranno essere accompagnate da un buon bicchiere di vino rosso, mentre la musica dal vivo contribuirà a animare l’atmosfera della sagra. Protagonista indiscusso di queste due giornate sarà l’incomparabile prosciutto crudo, stagionato secondo la tradizione per due anni, affiancato da una varietà di altre delizie tipiche campane.

Cittadini, visitatori e turisti avranno così l’opportunità di assaporare uno dei migliori prosciutti crudi della regione, divertendosi e trascorrendo piacevoli serate estive tra le strade di Benevento, immergendosi nel gusto e nel divertimento della kermesse.