Scafati. Solidarietà al Ragioniere Capo: la denuncia di Santocchio

Mario Santocchio, ha espresso solidarietà al ragioniere capo dimissionario Ferraioli, e critica la gestione finanziaria dell'ente

Aliberti Santocchio - Agro24
Aliberti Santocchio - Agro24
Scafati. Solidarietà al Ragioniere Capo: la denuncia di Santocchio

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Santocchio, ha espresso solidarietà al ragioniere capo dimissionario, dottor Antonio Ferraioli, e ha lanciato un duro attacco contro l’attuale amministrazione comunale puntando il dito accusatore sulla gestione finanziaria.

L’accusa

“Quando si vogliono spendere soldi che non si hanno, quando non si rispettano le prescrizioni della Corte dei Conti, è inevitabile che un valido e preparato professionista come il dottor Ferraioli rimetta l’incarico,” dice Santocchio.

Santocchio ha criticato duramente l’amministrazione, definendola un “comitato festa” più interessato alla pianificazione di eventi costosi piuttosto che alla gestione oculata delle risorse. “La casa comunale è ritornata a essere un comitato festa, con la pianificazione di eventi per centinaia di migliaia di euro che da un lato offrono momentaneo svago, ma dall’altro andranno a impegnare le tasche degli scafatesi per debiti che si ritroveranno presto a dover pagare, tramite salassi e servizi scadenti,” ha affermato Santocchio.

Problemi finanziari pregressi

Santocchio ha evidenziato anche i gravi problemi finanziari pregressi: “La storia insegna, perché a far piombare nel buio la città è stato tanto lo scioglimento quanto i 40 milioni di debiti prodotti e lasciati ai poveri cittadini. Non è questa una gestione oculata.”

Gestione delle Farmacie Comunali

Particolarmente critico è stato il riferimento alla gestione delle farmacie comunali: “Il Consorzio accumula debiti su debiti, gestendo di fatto le nostre cinque farmacie sulle quali non abbiamo nessun controllo, ma saremo chiamati a pagare la metà dei debiti prodotti. Farmacie che accumulano mezzo milione di debiti l’anno, e che la Corte dei Conti aveva e ha chiesto di vendere. Dovevamo far cassa, invece stiamo facendo debiti.” dice ancora l’avvocato Santocchio.

Il coordinatore conclude con un appello alla responsabilità: “La città prima o poi sarà chiamata a rispondere di queste scelte scellerate. Fermateli, prima che la situazione diventi irreversibile!”

Il Coordinatore di FdI ha infine ribadito la sua solidarietà al dottor Ferraioli, sottolineando l’importanza di una gestione finanziaria trasparente e responsabile per il bene di tutta la comunità.