Vietri sul Mare: insediamento nuova giunta di Giovanni De Simone

Insediamento sabato 22 giugno 2024 alle ore 11:00 presso il palazzo di città in Corso Umberto I

Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha annunciato le nomine per la composizione della nuova giunta comunale che guiderà la città dopo le recenti elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. La squadra è composta da figure chiave con deleghe specifiche per rispondere alle esigenze della comunità.

La Giunta

– Angela Infante è stata nominata vicesindaco con delega all’urbanistica, all’edilizia e alle pari opportunità. La sua esperienza e il suo impegno saranno fondamentali per lo sviluppo strutturale ed equo del territorio.

– Daniele Benincasa sarà assessore con delega alla cultura, allo spettacolo, alla ceramica, all’informatica e al personale. Benincasa porterà avanti iniziative volte a valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Vietri sul Mare, nota per la sua tradizione ceramica.

– Stefania Fiorillo assumerà la delega alla pubblica istruzione, allo sport e alle politiche giovanili. La Fiorillo lavorerà per migliorare i servizi educativi e sportivi, promuovendo l’inclusione e le opportunità per i giovani.

– Salvatore Pellegrino avrà la delega all’ambiente, alla Vietri Sviluppo e alla protezione civile. La sua nomina riflette l’importanza attribuita alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza del territorio.

 Insediamento Ufficiale

La nuova giunta farà il suo esordio ufficiale durante il consiglio comunale d’insediamento della nuova amministrazione civica, previsto per sabato 22 giugno 2024 alle ore 11:00 presso il palazzo di città in Corso Umberto I. Durante questa occasione, saranno annunciati anche i consiglieri comunali che riceveranno deleghe specifiche dal sindaco Giovanni De Simone, al fine di garantire un’azione amministrativa efficace e mirata.