Castel San Giorgio, la città si è fermata per l’ultimo saluto a Francesco Pio

Funerali di Francesco Pio. La comunità di Castel San Giorgio si stringe attorno alla famiglia del giovane

Un’intera comunità si è fermata nella giornata di ieri a Castel San Giorgio per i funerali di Francesco Pio Pontone, il 17enne tragicamente scomparso lunedì sera a Cava De’ Tirreni. Le esequie, tenutesi nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, sono state un’occasione per i tanti giovani presenti di riflettere sull’importanza della vita e della responsabilità, come sottolineato nell’omelia del parroco, don Pasquale Iannone.

La cerimonia

La cerimonia, caratterizzata da musica, fuochi d’artificio, fumogeni, e simboli calcistici, ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Gli amici di Francesco, con magliette che riportavano il suo volto e la scritta “Kekko vive”, hanno testimoniato l’affetto e l’impatto positivo che il giovane ha avuto nella sua breve vita. La città, in lutto cittadino proclamato dalla sindaca Paola Lanzara, era tappezzata di necrologi e messaggi di vicinanza da parte di associazioni e attività commerciali.

La vicenda

Francesco Pio è morto in un incidente stradale mentre era passeggero su uno scooter guidato da un amico. La dinamica dell’incidente, che ha coinvolto quattro persone ora indagate, è ancora oggetto di indagini. La comunità di Castel San Giorgio si stringe attorno alla famiglia del giovane, nel ricordo di un amico leale e solare.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.