Incendio del Saretto a Sarno: Il Sindaco Francesco Squillante sul posto

Il sindaco Francesco Squillante è giunto sul luogo per monitorare la situazione e rassicurare i cittadini

Incendio del Saretto a Sarno. Il Sindaco Francesco Squillante sul posto - Agro24
Incendio del Saretto a Sarno. Il Sindaco Francesco Squillante sul posto - Agro24
Incendio del Saretto a Sarno: Il Sindaco Francesco Squillante sul posto

L’incendio divampato nella zona del Saretto che ha visto impegnati dalla giornata di ieri gli uomini della Protezione Civile, forze dell’ordine e volontari è ora oggetto di costante monitoraggio. Il sindaco Francesco Squillante è giunto sul luogo per monitorare la situazione e rassicurare i cittadini sull’operato delle squadre di emergenza.

Situazione sotto controllo

“Dalle prime ore di questa mattina stiamo effettuando ulteriori controlli per valutare lo stato dei luoghi, i piccoli focolai che ancora ci sono, e scongiurare eventuali rischi,” ha dichiarato Squillante. La situazione, ha precisato, sarebbe stata “sotto controllo e monitorata” per tutta la notte, grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Azione costante e tempestiva

Il sindaco ha inoltre confermato che le operazioni di sopralluogo e verifica continueranno anche nelle prossime ore per garantire la completa sicurezza dell’area. “Continueremo con i sopralluoghi e le verifiche,” ha aggiunto, sottolineando l’importanza di un’azione tempestiva e accurata per prevenire ulteriori danni.

Sono state avviate indagini per accertare eventuali responsabilità legate all’incendio. “Intanto, sull’episodio ci sono indagini per accertare eventuali responsabilità,” ha concluso Squillante, promettendo trasparenza e impegno nel fare luce sulle cause che hanno innescato il rogo.

Natalia Pepe