Ballottaggio nei comuni Campani: sfida accesa a Nocera Superiore 

Seggi aperti Domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15

elezioni amministrative Campania

Ballottaggio in Campania – Dalle 7 di questa mattina, le urne sono aperte nei nove comuni campani chiamati al ballottaggio per l’elezione dei sindaci. Riflettori puntati su Avellino, l’unica città capoluogo coinvolta nella tornata amministrativa, dove si sfidano Antonio Gengaro, candidato del centrosinistra, e Laura Nargi, vicesindaco uscente sostenuta da liste civiche.

Provincia di Salerno, Nocera Superiore. Sfida aperta tra D’Acunzi e Bisogno

A Nocera Superiore a sfidarsi sono Gennaro D’Acunzi, arrivato a sfiorare il 50% al primo turno, con il 47,32% ed Enrico Bisogno,  al 34,12%. Molto bassa finora l’affluenza ai seggi, che poche ore fa si aggirava intorno al 12%.

Provincia di Napoli, scandalo Alfano

Nella provincia di Napoli, si vota a San Giuseppe Vesuviano, Sant’Antimo, Grumo Nevano e Torre Annunziata. Quest’ultimo comune, il più popoloso con oltre 40mila abitanti, è al centro di un caso politico esploso in settimana. Il candidato di centrodestra, Carmine Alfano, ha annunciato il ritiro dalla competizione a seguito di polemiche scatenate da alcune sue frasi di contenuto omofobo, finite sui media. Tuttavia, il ritiro non ha valore formale: il nome di Alfano resta sulla scheda elettorale e i cittadini potranno comunque votarlo. In caso di elezione, sarà lui a decidere se dimettersi o meno. Alfano si scontra con il candidato di centrosinistra, Corrado Cuccurullo.

Nel Casertano, infine, urne aperte ad Aversa, Casal di Principe e Castel Volturno. Nessun ballottaggio riguarda invece la provincia di Benevento.