Sarno ricorda Anna e Piera: aiuola per ricordare le vittime della strada

La nuova aiuola di Piazza Garibaldi porterà il nome di Anna e Piera per ricordare non solo le due giovani, ma tutte le vittime della strada

Sarno comune
Sarno comune

Sarno – Mercoledì 26 giugno, alle ore 19.00, si terrà una cerimonia di intitolazione dell’aiuola di Piazza Garibaldi, in memoria di Anna Musco e Piera De Blasio, voluta dall’Amministrazione uscente. Le due ragazze, travolte e uccise da un’auto dopo una festa nel 2005, saranno così ricordate dalla comunità di Sarno.

La vicenda

L’incidente avvenne il 13 ottobre 2005, quando Anna e Piera, rispettivamente di 18 e 20 anni, furono investite lungo la strada statale che collega Cava dè Tirreni a Vietri sul Mare. Dopo aver festeggiato il 18º compleanno di un amico e compagno di Scout, stavano attraversando la Statale 18 per raggiungere l’ingresso del trincerone e recuperare l’auto quando furono tragicamente investite.

Le due ragazze erano conosciute e amate nella loro comunità, partecipanti attive nel gruppo scout. Credevano profondamente nel motto del loro mentore, Baden Powell: “Lascia questo mondo un po’ meglio di come l’hai trovato”. Purtroppo, quella notte i loro sogni e le loro vite furono spezzati in un istante.

La nuova aiuola “Anna e Piera”

La nuova aiuola di Piazza Garibaldi porterà il nome di Anna e Piera, un segno tangibile per ricordare non solo le due giovani, ma tutte le vittime della strada. La cerimonia sarà un momento di riflessione e commozione per tutti coloro che hanno conosciuto e amato Anna e Piera, e per tutta la comunità che, attraverso questa intitolazione, vuole mantenere viva la memoria delle due ragazze e sensibilizzare sull’importanza della sicurezza stradale.