Scafati, Il Sindaco Aliberti nomina la nuova Giunta comunale

La nuova Giunta comunale è ora pronta a lavorare per il bene della comunità di Scafati

Scafati
Scafati

Scafati – Il Sindaco Pasquale Aliberti ha ufficializzato la ricomposizione della Giunta comunale, includendo il riassetto delle deleghe e la nomina di due nuovi Assessori. Il Consigliere comunale Giovanni di Palma e la signora Annamaria Federico entrano a far parte della squadra di governo cittadino. Teresa Formisano viene confermata nel ruolo di Vice Sindaco.

La nuova Giunta comunale risulta così composta

Teresa Formisano – Vice Sindaco, Politiche sociali, Grandi eventi, Personale

Diego Chirico – Bilancio, Tributi, Piano Parcheggi, Avvocatura e Contenzioso

Angelo Matrone – Sicurezza stradale, Innovazione tecnologica, Fiume Sarno, Protezione civile, Politiche giovanili

Antonella Di Palma – Cultura, Biblioteca, Sanità, Pubblica Istruzione

Giovanni di Palma – Lavori pubblici, Sport, Manutenzione degli impianti e delle strutture sportive comunali, Valorizzazione delle attività commerciali

Annamaria Federico – Polizia Municipale, Organizzazione e Programmazione di attività di sensibilizzazione, Ciclo integrato dei rifiuti

Le parole del sindaco

Il Sindaco Aliberti ha spiegato che la redistribuzione di alcune deleghe, precedentemente sotto la sua gestione, è stata effettuata per garantire una maggiore autonomia agli Assessori. Questa decisione mira a migliorare l’organizzazione degli uffici e la risposta ai cittadini, basandosi sulle attitudini e competenze specifiche di ciascun Assessore. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di una programmazione mirata della città con obiettivi chiari.

“Ho ridistribuito alcune deleghe che erano in mio possesso per una maggiore autonomia agli Assessori nella organizzazione degli uffici e nella risposta al cittadino, in base alle proprie attitudini e competenze. Questo per avere una idea di programmazione della Città mirata e su obiettivi. Abbiamo due nuovi ingressi, la dott.ssa Annamaria Federico, candidata nella lista della Lega, e Giovanni di Palma, già eletto consigliere comunale nella lista di FI. L’Assessore Zimarra sarà aggiunto in un secondo momento vista l’assenza oggi per motivi personali,” ha dichiarato Aliberti.