Accordo tra Gragnano e Fiorentina per i nuovi talenti

Il presidente Sabato Scala ha firmato l'affiliazione tra la società gragnanese, che il prossimo anno militerà nel campionato di Promozione, e il club viola.

Gragnano e Fiorentina
Gragnano e Fiorentina

Fiorentina e Gragnano insieme per valorizzare il settore giovanile. Come riporta il Corrierino, è partita ufficialmente la collaborazione tra l’ASD Gragnano Calcio 1939 e ACF Fiorentina. Il presidente Sabato Scala ha firmato l’affiliazione tra la società gragnanese, che il prossimo anno militerà nel campionato di Promozione, e il club viola.

Il presidente Sabato Scala ha annunciato la rinascita del settore giovanile calcistico a Gragnano, un risultato importante frutto di un lungo percorso, condiviso con l’intera comunità gragnanese. La società ha dimostrato trasparenza, impegno sociale e competenze richieste dallo staff dirigenziale della Fiorentina.

Dal settore giovanile fino alla prima squadra, il Gragnano Calcio sarà affiliato alla Fiorentina. A settembre, gli allenatori qualificati si recheranno a Firenze per ricevere le indicazioni necessarie, mentre lo staff della Fiorentina sarà in visita a Gragnano con dirigenti, osservatori e allenatori giovanili per seguire il progetto di affiliazione.

Il presidente Scala ha sottolineato l’importanza di allenarsi correttamente, rispettare le regole e curare la forma fisica. Ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dopo appena tre anni di attività e ha annunciato l’arrivo di un ex calciatore di serie A come nuovo responsabile tecnico.

Il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, ha elogiato l’iniziativa che permetterà allo sport locale di fare un salto di qualità. Ha lodato il presidente Scala e il team del Gragnano Calcio per il loro impegno nel coinvolgere i giovani e insegnare i valori dello sport.

Anche il Direttore sportivo, Ferdinando Inserra, ha espresso soddisfazione per l’affiliazione alla Fiorentina, sottolineando i progressi della società nel rilanciare il calcio a Gragnano.

Il presidente Scala ha ringraziato la dirigenza della Fiorentina e lo staff del Gragnano per il loro contributo alla realizzazione dell’iniziativa, con l’obiettivo di far tornare i giovani a giocare a calcio a Gragnano e sperare che qualcuno di loro possa essere apprezzato dalla Fiorentina.