All4labels Nocera Superiore, la denuncia di Cisal

Le dichiarazioni del segretario regionale, Gaetano Nunziata

Cisal Terziario Cartai e Grafici denuncia All4labels Italy Nms per mancato rispetto della Sentenza di Reintegro

La Cisal Terziario Cartai e Grafici ha denunciato l’azienda All4labels Italy Nms per il mancato rispetto della sentenza di reintegro di un dipendente presso lo stabilimento di Nocera Superiore. Il segretario regionale Gaetano Nunziata ha espresso sdegno per la condotta della multinazionale, che non ha ottemperato all’ordine del Tribunale di Nocera Inferiore del 22 aprile scorso, ignorando il reintegro e il risarcimento dovuto al lavoratore Massimo Galasso.

Le dichiarazioni di Nunziata

Nunziata ha sottolineato la gravità della situazione, criticando la mancanza di rispetto per una sentenza italiana da parte di un’azienda appartenente a un gruppo tedesco. “La condotta dell’azienda costituisce una palese violazione dei diritti dei lavoratori, sanciti dall’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori”, ha dichiarato.

Nonostante le comunicazioni del sindacato e l’assicurazione dell’azienda di voler provvedere al pagamento e di aver presentato appello, ad oggi non è stato fatto nulla per eseguire la sentenza. La Cisal Terziario ha richiesto l’intervento urgente dell’Ispettorato del Lavoro e degli organi di vigilanza dell’Inps.

“La Cisal Terziario Cartai e Grafici non si fermerà finché non sarà ripristinata la legalità e i diritti del lavoratore saranno pienamente rispettati”, ha concluso Nunziata, evidenziando le gravi conseguenze economiche e psicologiche subite dal lavoratore e dalla sua famiglia.