Angri. San Giovanni Battista ritorna Bagni. Un momento suggestivo della Festa 2024 (video)

Il Battista San Giovanni patrono di Angri è ritornato in frazione Bagni a Scafati. Forse è stato uno dei momenti più suggestivi di questa festa 2024

Angri. San Giovanni Battista ritorna Bagni. Un momento suggestivo della Festa 2024

Dunque il Battista San Giovanni patrono di Angri è ritornato in frazione Bagni a Scafati. Forse è stato uno dei momenti più suggestivi di questa festa 2024. Resterà impresso l’arrivo alle porte del santuario di Maria Santissima Incoronata lasciando un’impressione profonda tra i presenti. Molti abitanti di Bagni hanno riscoperto le loro antiche radici e ravvivato la loro identità grazie alla presenza del santo patrono San Giovanni nella frazione ormai parte integrante del Comune di Scafati dal 1928. Il momento più struggente è stato certamente il contatto del manto con i corpi dei più anziani, quelli che ricordano San Giovanni patrono anche di questa parte di territorio.

L’abbraccio di due comunità

La festa ha visto le due comunità abbracciarsi idealmente nel segno di San Giovanni Battista, caratterizzato da un forte senso di unità e celebrazione. Un momento di gioia e di raccoglimento sulla antica piazza di Bagni dove la mano di San Giovanni Battista ha simbolicamente unito tutti i fedeli che lo hanno atteso per ore.

Il servizio è di Luciano Verdoliva