Salerno: Guardia di Finanza intensifica lotta all’evasione e alla criminalità

Il generale Oriol De Luca, durante il 250esimo anniversario della fondazione del corpo, ha presentato i dati delle operazioni condotte

Guardia di Finanza - Agro24
Guardia di Finanza - Agro24

Nell’ultimo anno e mezzo, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato la lotta contro l’evasione fiscale e la criminalità economica, ottenendo risultati significativi grazie all’uso di nuovi strumenti informatici. Il generale Oriol De Luca, durante il 250esimo anniversario della fondazione del corpo, ha presentato i dati delle operazioni condotte: 1.087 interventi ispettivi e 524 indagini hanno portato all’identificazione di 147 evasori totali, 392 lavoratori irregolari, e al sequestro di beni per 90 milioni di euro.

In materia di spesa pubblica, 688 interventi hanno verificato l’appropriatezza di crediti d’imposta e finanziamenti per 204,5 milioni di euro. Le operazioni contro il riciclaggio hanno portato alla denuncia di 460 persone e al sequestro di beni per oltre 7,3 milioni di euro. Inoltre, sono stati sequestrati 348 chili di stupefacenti, prevalentemente cocaina, con 61 arresti. Questi interventi dimostrano l’efficacia delle “Fiamme Gialle” nel contrastare le frodi e proteggere l’economia legale del territorio.

Fonte: La Città