Ieri, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato oltre 5 kg di sigarette di contrabbando a Scafati. L’operazione, svolta nell’ambito dei controlli economici sul territorio, ha coinvolto un soggetto di nazionalità africana che deteneva le sigarette per la vendita, nascoste in un’autovettura abbandonata vicino alla sua abitazione.
In particolare, i Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore, durante un passaggio nei pressi dell’abitazione del soggetto, già noto alle forze dell’ordine, hanno notato comportamenti sospetti all’interno di un’auto abbandonata. Avvicinandosi, hanno scoperto 253 pacchetti di sigarette di varie marche note (Marlboro, Winston, Chesterfield, Rothmans, 821 e altre), pronte per la vendita illegale.
Le sigarette sono state sequestrate e il responsabile è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per le sanzioni amministrative del caso.
L’azione della Guardia di Finanza contro il contrabbando di tabacchi lavorati esteri mira a smantellare le organizzazioni criminali transnazionali e a colpire i patrimoni accumulati illegalmente.