Meteo Campania. Previsto un calo delle temperature e qualche rovescio in settimana

Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio, è prevista un'incursione di instabilità con forti rovesci temporaleschi nel Nord Ovest e in gran parte del Centro-Sud.

Meteo caldo
Meteo caldo

Nella giornata di oggi, lunedì 1 Luglio, la Campania beneficerà dell’arrivo dell’anticiclone africano, con un clima favorevole. Il sole splenderà su un cielo sereno o leggermente nuvoloso in tutta la regione. Le temperature massime raggiungeranno i 35 gradi, offrendo una giornata calda e piacevole. Martedì, l’anticiclone africano perderà un po’ di intensità. La mattina sarà caratterizzata da instabilità, con piogge frequenti e temporali, soprattutto sulle montagne.

Tuttavia, nel pomeriggio, le condizioni meteorologiche miglioreranno. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 30 gradi. Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio, è prevista un’incursione di instabilità con forti rovesci temporaleschi nel Nord Ovest e in gran parte del Centro-Sud. Questo fronte temporalesco sarà accompagnato da aria più fresca proveniente dal Nord Europa, portando a un calo delle temperature al di sotto delle medie stagionali.