Pagani: maltratta la moglie e rifiuta braccialetto elettronico

Il provvedimento del GIP

Pagani – Il 2 luglio, i Carabinieri della Tenenza locale hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un sessantenne residente a Pagani. L’uomo è indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie, con l’accusa di “maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi”.

Il provvedimento del GIP, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, inizialmente prevedeva l’applicazione di un braccialetto elettronico. Tuttavia, il sessantenne ha rifiutato di prestare il consenso a tale misura. Di conseguenza, è stato disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e il divieto di dimora nel comune di Pagani.

L’uomo, nel rispetto della presunzione di innocenza, sarà sottoposto a eventuali giudizi di responsabilità solo dopo pronunciamenti irrevocabili.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.