Scafati. Consiglio comunale “flash” ed è subito polemica

Scafati. Consiglio Comunale "flash" ed è subito polemica. Politiche sociali, niente atti. La seduta dura 20 minuti

Scafati. La maggioranza Aliberti
Scafati. La maggioranza Aliberti
Scafati. Consiglio Comunale “flash” ed è subito polemica. Politiche sociali, niente atti. Il Consiglio dura 20 minuti

Il consiglio comunale a Scafati martedì è durato 20 minuti, maggioranza nel mirino. L’amministrazione comunale ha dovuto ritirare il principale argomento all’ordine del giorno per difformità tecniche, scatenando la rabbia delle opposizioni.

Consortile, mancava il bilancio

L’assise, oltre la dichiarazione di formazione della nuova giunta comunale e il conseguente ingresso in surroga del consigliere comunale Antonio Pignataro (già ex assessore, ndr), metteva al centro l’approvazione del bilancio della società consortile “Comunità Sensibile”. Argomento però ritirato perché come presentato non approvabile secondo i tecnici, realizzando così una delle sedute consiliari più veloci di sempre in città.

Opposizioni critiche

Questo ha scatenato l’ira delle varie anime dell’opposizione. «Si dimostra ancora superficialità. Si sarebbe potuto tenere un consiglio più corposo e ottimizzare tempi e modi», ha detto il consigliere comunale Francesco Carotenuto. Critico pure Mario Santocchio, coordinatore di FdI a Scafati: «Soldi spesi male, a danno dei cittadini».

Alfonso Romano