Rifiuti ad Angri: l’inciviltà ostacola la nuova raccolta differenziata

Una insostenibile situazione igienico - sanitaria a causa dei continui episodi di inciviltà legati alla raccolta differenziata dei rifiuti

Salvatore Mercurio controlla i conferimenti illeciti - agro24
Salvatore Mercurio controlla i conferimenti illeciti - agro24
Rifiuti ad Angri: l’inciviltà ostacola la nuova raccolta differenziata

La città sta vivendo un’insostenibile situazione igienico – sanitaria a causa dei continui episodi di inciviltà e mala educazione legati alla raccolta differenziata dei rifiuti. Nonostante l’avvio del nuovo calendario per la raccolta, dallo scorso 1 luglio, persistono problemi evidenti nel conferimento dei rifiuti. L’assessore delegato Salvatore Mercurio ha sottolineato l’approssimazione e la noncuranza con cui molti cittadini smaltiscono i rifiuti anche quelli speciali, ignorando le regole e non rispettando gli spazi appositi per il conferimento.

L’inciviltà

“Nonostante l’incremento della raccolta differenziata, i numeri non mentono: ci sono ancora troppi episodi di inciviltà e mala educazione”, ha dichiarato l’assessore Mercurio. Sopratutto nei pressi dei contenitori per la raccolta del vetro e degli indumenti usati si registra uno stato precario causato dall’uso di buste nere, vietate da tempo.

L’assessore Mercurio confida in una progressiva abitudine dei cittadini a rispettare il calendario e annuncia un incremento della vigilanza attraverso la telesorveglianza e l’intervento delle guardie ambientali. Misure che mirano a individuare i “furbetti del sacchetto,” spesso provenienti anche dai paesi vicini.

I controlli

Proprio ieri sera, le guardie ambientali, accompagnate dall’assessore Mercurio, erano sul posto per tentare di risalire e individuare i trasgressori. “È fondamentale che tutti rispettino le regole per mantenere la nostra città pulita e vivibile,” ha concluso Mercurio.

Natalia Pepe

There is nothing to show here!
Slider with alias banner-home-fondo not found.
Natalia Pepe