Acerra Capitale della Cultura 2027. Ecco tutte le candidate

Acerra candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027

Acerra è stata selezionata tra le 20 città italiane candidate per il prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027. Lo ha annunciato con entusiasmo il sindaco Tito D’Errico, evidenziando l’importanza di questo primo riconoscimento come ulteriore passo verso il rilancio del territorio attraverso la cultura, l’arte e la bellezza.

“Questo risultato è una conferma del grande lavoro di promozione, proposta e partecipazione portato avanti in questi anni dall’amministrazione comunale,” ha dichiarato D’Errico. “Acerra sta diventando un punto di riferimento del turismo culturale grazie alla sua storia, alle sue tradizioni e ai suoi musei, che ne aumentano la capacità attrattiva. Lavoriamo tutti in maniera responsabile e sinergica e sono certo che tale impegno non precluderà il raggiungimento di alcun traguardo.”

Le altre città campane in corsa per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027

Caserta

Pompei

Avellino

Santa Maria Capua Vetere

Napoli

Sant’Andrea di Conza

Queste città, come Acerra, hanno presentato le loro candidature mettendo in risalto le proprie eccellenze culturali e storiche. La selezione della Capitale Italiana della Cultura rappresenta una grande opportunità per la città vincitrice di incrementare la visibilità e l’attrattiva turistica, stimolando al contempo lo sviluppo culturale ed economico.

La decisione finale sarà annunciata nel 2025, e Acerra, forte del lavoro svolto finora, si prepara a competere con determinazione per ottenere questo importante riconoscimento.