Nuovo sbarco migranti al Molo Manfredi. Salerno punto chiave per l’accoglienza

Salerno città di accoglienza

Salerno – All’alba di oggi, 13 luglio, poco dopo le ore 6.30, è avvenuto un nuovo sbarco di migranti al Molo Manfredi di Salerno, confermando il porto come punto chiave per l’accoglienza.

A bordo della nave Geo Barents sono stati accolti numerosi minori, molti dei quali non accompagnati. Tra questi, alcuni bambini di età inferiore a un anno. Il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, aveva anticipato ieri la notizia ai giornalisti al termine della riunione in Prefettura, durante la quale sono stati definiti i dettagli per garantire l’accoglienza nelle migliori condizioni possibili.

«Si tratta del 35esimo sbarco da quando Salerno ha iniziato ad accogliere migranti, nel 2014. Esattamente dieci anni fa, in luglio, avvenne il primo sbarco a Salerno», ha ricordato il prefetto Esposito al quotidiano Salerno Notizie.

Con questo sbarco, Salerno conferma il suo ruolo di porto dell’accoglienza, dimostrando solidarietà e impegno nella gestione delle emergenze migratorie.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.