Nuovi Voucher per i Centri Estivi a Nocera Inferiore: ammessi ragazzi dai 3 ai 17 Anni

Nocera Inferiore – Pubblicato l’Avviso per l’assegnazione di voucher destinati alle famiglie, al fine di consentire ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 17 anni di frequentare Centri estivi e attività socioeducative durante il periodo estivo.

Le famiglie residenti nei Comuni dell’Ambito Sociale S01_1 possono presentare domanda per ottenere i voucher, che saranno utilizzabili presso i Centri estivi convenzionati. «Possono partecipare le famiglie di bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 17 anni. L’ente acquisirà le istanze dei cittadini per inserire i propri figli nelle attività ludico-ricreative a partire da luglio 2024» spiega l’assessore alle politiche sociali, Federica Fortino.

La consigliera provinciale Annarita Ferrara chiarisce che «la modalità di iscrizione ai Centri estivi è attraverso l’erogazione di voucher del valore di 150 euro per il servizio full-time e di 75 euro per il servizio part-time, erogati direttamente ai soggetti gestori del servizio».

Le domande possono essere presentate dal 15 al 19 luglio tramite il link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa login.php, selezionando il proprio Comune di residenza. Al termine dell’istruttoria sarà prodotta una graduatoria basata sull’indicatore ISEE e su ulteriori condizioni familiari, come la composizione del nucleo e la presenza di familiari con disabilità.

«L’Ambito Sociale S01_1 ha riconfermato anche per quest’anno le risorse per i voucher per i Centri estivi. Un modo per sostenere le famiglie in un periodo complicato per la gestione della fine della scuola e delle attività lavorative dei genitori» dichiara il Sindaco Paolo De Maio.