Incidente di Mirabella: disposta l’autopsia per il guidatore

L'esame sarà eseguito presso l'ospedale "San Pio" di Benevento.

Incidente Mirabella
Incidente Mirabella

Giovedì si terrà l’autopsia di Francesco Di Chiara, il ventenne di Frigento (Avellino) deceduto in un incidente stradale insieme a tre amici nella notte precedente. L’esame sarà eseguito presso l’ospedale “San Pio” di Benevento.

Di Chiara, alla guida di una potente Mercedes AMG, ha perso il controllo dell’auto durante un sorpasso, cercando di evitare un veicolo proveniente dalla direzione opposta. L’auto si è schiantata contro il muro di un negozio lungo la Statale 90 delle Puglie, nella frazione Passo di Mirabella del comune di Mirabella Eclano (Avellino).

Le altre vittime

Nell’incidente sono morti sul colpo anche Roy Ciampa e Mattia Ciminera, entrambi ventenni di Sturno, e il diciottenne Bilal Boussadra, giovane promessa del pugilato, residente nella frazione Calore di Mirabella Eclano. Il PM Flavia Felaco della Procura di Benevento ha incaricato il medico legale Carmen Sementa di condurre l’autopsia.

Per gli altri tre ragazzi è stato disposto solo l’esame esterno delle salme, che saranno restituite alle famiglie domani. I funerali di Bilal Boussadra, che aveva ottenuto la cittadinanza italiana al compimento dei 18 anni, si svolgeranno a Mirabella Eclano con rito musulmano. Suo padre, venditore ambulante, e sua madre risiedono da anni nel comune irpino.