Scafati, Centro Anziani San Pietro. L’appello di Santocchio

Mario Santocchio, Coordinatore Cittadino di Scafati per Fratelli d’Italia, lancia un appello accorato per il rispetto del regolamento riguardante il Centro Anziani San Pietro. “Come si può prendere in giro i nostri simpatici nonni, che chiedono solo ed esclusivamente il rispetto del regolamento?” si domanda Santocchio, denunciando come il sindaco abbia nominato una commissione guidata non da un dipendente comunale, ma dal candidato vincitore di elezioni poi annullate, in violazione delle norme vigenti.

Santocchio chiarisce di non avere nulla di personale contro Sabato Romano, il nominato, e spera di poter discutere la questione con lui serenamente. Tuttavia, ribadisce che la richiesta degli amici del centro anziani è semplicemente una questione di legalità, non una guerra contro qualcuno, come il sindaco sembra voler far credere.

“È necessario che la Giunta nomini un commissario come previsto dalla norma,” afferma Santocchio, sottolineando che questa è una battaglia di legalità. Critica anche il silenzio della presidente della commissione Affari Sociali, Assunta Barone, pur riconoscendo che finalmente la questione è stata inserita all’ordine del giorno della commissione. “Meglio tardi che mai,” conclude.

Il messaggio di Santocchio è chiaro: “Noi restiamo dalla parte della legalità.”

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.