Cava De’ Tirreni, crisi di maggioranza. Lamberti pressa Servalli per un chiarimento politico

Vincenzo Servalli
Vincenzo Servalli

CAVA DE’ TIRRENI – La crisi di maggioranza a Cava De’ Tirreni continua a tenere banco nella politica locale. Durante l’ultimo consiglio comunale, svoltosi ieri sera con un ritardo di 33 minuti, sono arrivati auguri e complimenti al neo assessore all’urbanistica Lorenzo Santoro, con alcune riserve espresse dai vari gruppi politici.

Tra i più critici Armando Lamberti del gruppo politico “Cava ci Appartiene – Democratici”, che comprende anche Adolfo Salsano e Danilo Leo. Lamberti ha ribadito la necessità di un “definitivo chiarimento politico” per dare dignità e valore all’azione amministrativa. Durante il consiglio, Lamberti ha chiarito che il gruppo si asterrà su alcuni punti dell’ordine del giorno per evitare che la loro posizione venga interpretata come un atto di sfiducia nei confronti dell’amministrazione comunale, sottolineando l’urgenza di un chiarimento politico.

Il sindaco Vincenzo Servalli, riguardo alla nomina di Santoro, ha ricordato che la scelta è una sua prerogativa, così come la revoca dell’incarico. Il rientro in maggioranza del gruppo di Azione, rappresentato dai consiglieri comunali Federico De Filippis e Franco Manzo, sembra non essere stato ben accolto dal gruppo di Lamberti, contribuendo a mantenere alta la tensione politica all’interno della maggioranza.

Fonte La Città

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.