VISIONNAIRE24, al Museo Frac Baronissi l’imperdibile “Note dalla perdizione”

Note dalla perdizione, al Museo FRaC Baronissi una serata all'insegna della musica e della tradizione partenopea

Museo FRaC BaronissiIl primo appuntamento musicale della rassegna Visionnaire promette un viaggio affascinante attraverso i vizi e le virtù delle città italiane, accompagnati dalla complicità e dalla fantastica voce dei 99 Posse. Gli spettatori saranno trasportati dai doppi sensi delle canzoni di Carosone, dalle macchiette di Napoli, dalle note di Luttazzi a Trieste, passando per le musiche dei film di Sordi a Roma, fino alla Bologna disperata ed erotica di Dalla e alla Milano proibita di Jannacci, Carpi e Fortini. La serata culminerà con le melodie del “pianerottolo”, l’ultimo disco del pianista napoletano.

Durante la serata, la talentuosa cantante partenopea Simona Boo riceverà il prestigioso premio Visionnaire24, rappresentato da un’opera d’arte realizzata dall’artista Pietro Caporella della Fondazione d’Arte Contemporanea Vittorio Caporella.

L’evento si terrà venerdì 2 agosto alle ore 20.30 presso la suggestiva Terrazza degli Aranci del Museo FRaC di Baronissi, ingresso libero.

Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte e della musica che desiderano immergersi nelle storie e nelle melodie che hanno segnato la nostra tradizione culturale.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.