Ragazze d’oro…e di bronzo: a Parigi è podio alla trave per D’Amato e per Esposito, originaria di Torre Annunziata

Oro per Alice D'Amato e Bronzo per Manila Esposito. L'atleta di origini campane si prepara ora alla prova finale nel corpo libero

Manila Esposito, ginnasta originaria di Torre Annunziata, è al culmine della sua straordinaria esperienza alle Olimpiadi di Parigi. Dopo aver conquistato uno storico argento nella gara a squadre, Esposito si aggiudica la medaglia di bronzo nelle finali della “trave”, accompagnata da Alice D’Amato che porta a “Casa Italia” un meritatissimo oro.

Ma non è finita qui, perché alle 14.25, Esposito e D’Amato affronteranno la loro ultima finale olimpica nel corpo libero, disciplina in cui hanno già dimostrato il loro valore nei recenti Europei di Rimini.

Insieme, le due ginnaste italiane puntano a risultati di grande prestigio, cercando di replicare i brillanti traguardi ottenuti nei campionati continentali.

Manila Esposito, con il suo talento e la sua determinazione, rappresenta una delle promesse più luminose della ginnastica artistica italiana, e oggi tutta l’Italia, la Campania e Napoli la sostengono in queste ultime e decisive prove olimpiche.

Foto Eurosport Italia

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.