Progettiamo Angri critica l’amministrazione Ferraioli: “Necessario un cambio di rotta per il futuro della città”
Il gruppo consiliare “Progettiamo Angri”, composto da Caterina Barba, Roberta D’Antonio e Domenico D’Auria, in una nota ha espresso una dura critica nei confronti dell’amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli, evidenziando diverse problematiche che affliggono la città. Le recenti vicende legate alle dimissioni, poi puntualmente rientrate, dell’assessore alle politiche sociali e al commercio Maria D’Aniello sono state interpretate come un segnale preoccupante della fragilità della maggioranza.
Incapacità di gestione
“L’amministrazione Ferraioli dimostra ancora una volta la sua incapacità nel gestire crisi e processi politici”, hanno dichiarato i consiglieri. Le dimissioni di D’Aniello, secondo “Progettiamo Angri”, sono “l’ennesima prova di una politica più attenta agli interessi personali che al bene comune”.
Città fuori controllo
Il gruppo ha sottolineato come la città sia “sempre più insicura, sia socialmente che economicamente”, e come il territorio sia “violentato sotto ogni aspetto possibile sottolineato da un’assenza preoccupante di indirizzi politici sociali, ambientali e finanziari”. A tal proposito, è stata ribadita la necessità di una visione più chiara e proiettata verso il futuro, in grado di superare quella che viene definita una “mera gestione ordinaria” che perdura da dieci anni.
Un necessario cambio di rotta
Progettiamo Angri ha poi lanciato un appello per un cambio di rotta: “È necessario un cambio di rotta. Angri ha necessità di una gestione più solida e proattiva, con una visione a lungo termine che includa una pianificazione urbana sostenibile, un potenziamento delle politiche sociali per migliorare la qualità della vita dei cittadini, e una maggiore attenzione alla sicurezza e al recupero del tessuto sociale”. Secondo i consiglieri, solo “un impegno concreto e disinteressato rilancerebbe la città lungo un percorso di crescita e di sviluppo, al di là degli interessi banalmente personali che sembrano dominare l’attuale amministrazione”.
Prerogative
Concludendo il gruppo consiliare ha voluto rimarcare l’importanza di un’amministrazione capace di affrontare le sfide future con una strategia chiara e orientata al bene comune, piuttosto che agli interessi di pochi.
Natalia Pepe