Pagani. Conferimenti illeciti rifiuti, De Prisco: “ronde contro i cafoni”
Stretta sui rifiuti nel comune di Pagani: l’amministrazione comunale lancia l’idea di controlli notturni per fermare gli incivili e i “cafoni” dell’immondizia. L’appello arriva dal sindaco Lello De Prisco che chiede verifiche mirate agli addetti della partecipata “Sam” e alle forze dell’ordine invitate ad attuare controlli nelle ore notturne.
Un estate difficile
Non è stata un’estate semplice da un punto di vista igienico – sanitario per il comune di Pagani, con gli incivili che hanno abbandonato lungo le strade di centro e periferia qualsiasi tipo di materiali di natura speciale e ingombrante il sindaco Raffaele De Prisco nelle ultime ore ha assicurato che «la Sam è attiva sul territorio con un ritiro costante dei rifiuti nonostante le difficoltà dovute ai continui sversamenti che purtroppo si registrano. Abbiamo ripulito la città, ma per evitare di parlare sempre degli stessi problemi c’è bisogno di intensificare i controlli».
Da qui la richiesta del primo cittadino, alla società partecipata prima e alle forze dell’ordine poi, di attivare un vero e proprio meccanismo di controllo a tappetto nel territorio nelle ore notturne. «Delle ronde spiega senza De Prisco – Necessarie per evitare che gli sversamenti di ingombranti che ogni mattina vengono eliminati possano riformarsi, a discapito del senso di decoro e del lavoro che viene portato avanti dalla nostra Sam».
Alfonso Romano