“UniverSal”, Sal Da Vinci in concerto ai piedi del Parco Archeologico di Paestum

Sal Da Vinci chiude gli eventi estivi di Capaccio Paestum con il concerto-spettacolo "UniverSal"

Il 21 settembre, alle 21:30, in via Magna Grecia a Capaccio Scalo, Sal Da Vinci concluderà il programma degli eventi estivi della Città di Capaccio Paestum con il suo concerto-spettacolo “UniverSal”. L’evento, aperto gratuitamente al pubblico, sarà accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Adriano Pennino.

L’entusiasmo del sindaco Alfieri

Il sindaco Franco Alfieri ha dichiarato: «Come ormai da tradizione, anche quest’anno chiudiamo il cartellone degli eventi estivi con un concerto gratuito nel cuore di Capaccio Scalo. Abbiamo scelto un artista amato come Sal Da Vinci per il gran finale di una stagione ricca di spettacoli organizzati, supportati e promossi dal Comune di Capaccio Paestum. Tra poesia, letteratura, teatro e soprattutto musica, gli eventi hanno toccato diversi luoghi della città: dall’Arena di Paestum al Palco sospeso del Capoluogo, dal lungomare Laura ai giardini di Villa Salati, dal Tempio di Nettuno alla Beach Arena. Archiviata l’estate, siamo pronti per accogliere una serie di eventi altrettanto entusiasmanti che sono già in programma per il prossimo autunno, sempre nell’ottica di una ormai acclarata destagionalizzazione del turismo nella nostra Città».

Celebrare l’amore “universale”

“UniverSal” è molto più di un semplice concerto; è un viaggio attraverso una favola senza tempo, narrata e cantata da Sal Da Vinci. L’artista esplora il tema dell’amore universale, alternando momenti musicali e recitativi, e portando il pubblico attraverso le varie sfaccettature dell’amore, da quello quotidiano all’amore per la propria terra e le sue radici culturali. Questo viaggio emozionale è ulteriormente arricchito dalla presenza di un’orchestra dal vivo e di un gruppo di danzatori, che con grazia e bellezza esaltano il racconto, creando un’esperienza unica di passione e musica.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.