Un grave incidente sul lavoro ha sconvolto la città di Casoria. Un operaio 55enne, originario di Sant’Antonio Abate, è precipitato da un’impalcatura mentre svolgeva le sue mansioni.
L’accaduto si è verificato nel primo pomeriggio di ieri. L’uomo, a causa di una caduta da un’altezza di circa 10 metri, ha riportato gravi ferite e fratture multiple. Soccorso tempestivamente dai colleghi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare di Ponticelli, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono critiche e i medici lo tengono sotto stretta osservazione.
Indagini in corso
Sulle cause dell’incidente indagano i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una distrazione da parte dell’operaio. Gli inquirenti stanno effettuando tutti i rilievi del caso per verificare se fossero presenti tutti i dispositivi di sicurezza e se siano state rispettate le norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
La tragedia di oggi ripropone con forza il tema della sicurezza nei cantieri edili, dove troppo spesso si registrano incidenti mortali o che provocano gravi invalidità.