San Valentino Torio ricorda le giovani vittime della strada: l’iniziativa

Oggi 8 settembre, a partire dalle ore 18.00 prenderanno il via una lunga fiaccolata e iniziative sportive all'interno del campo da calcio

Michele Strianese - Agro24
Michele Strianese - Agro24

Il Comune di San Valentino Torio ospiterà una significativa iniziativa per ricordare i giovani concittadini vittime di incidenti stradali, ad un anno dalla tragica scomparsa di Rino Basta. Promossa dal Forum dei Giovani e patrocinata dall’amministrazione comunale, la manifestazione vuole onorare la memoria dei ragazzi prematuramente scomparsi, ma anche sensibilizzare la comunità sulla sicurezza stradale.

L’iniziativa promossa dal Comune di San Valentino Torio

La giornata inizierà con una fiaccolata, che partirà dal cimitero alle ore 18.00 e si concluderà al Campo Sportivo. A seguire, un raduno di moto e un torneo di basket coinvolgeranno i presenti, promuovendo lo sport come strumento di aggregazione giovanile e sociale.

Il sindaco Michele Strianese ha espresso gratitudine al Forum dei Giovani, in particolare al presidente Marco Miranda e all’assessore alle Politiche Giovanili Enzo Ferrante, per l’organizzazione dell’evento, e ha ringraziato l’assessore al Patrimonio Raffaella Zuottolo e il consigliere delegato allo Sport Pietro Vastola per la loro collaborazione.

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.