Prova a far scomparire la droga bruciandola con l’acido: arrestato

Un tentativo disperato di far sparire le prove di un'intensa attività di spaccio è costato caro a un 39enne di Caivano.

Carabinieri - Agro24
Carabinieri - Agro24

Un tentativo disperato di far sparire le prove di un’intensa attività di spaccio è costato caro a un 39enne di Caivano. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine con il nome di Franco Ambrosio, è stato arrestato dai Carabinieri mentre cercava di distruggere una partita di cocaina utilizzando dell’acido.

I Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio in via Cairoli, hanno assistito a una scena che ha destato i loro sospetti. Hanno notato il 39enne affacciato alla finestra della sua abitazione mentre cedeva due involucri ad un giovane. Immediatamente, i militari hanno fermato il ragazzo, trovando nella sua disponibilità due dosi di cocaina.

Capendo di essere stato scoperto, Ambrosio, che si trovava già agli arresti domiciliari, si è rifugiato all’interno della sua abitazione. I Carabinieri lo hanno raggiunto e, una volta entrati, lo hanno sorpreso mentre era intento a versare dell’acido su un barattolo contenente cocaina. Il suo intento era chiaro: distruggere la droga per evitare di essere incastrato.

Gianmarco Amato