Boscoreale. Grande successo e record di presenze per la “Festa del vino”

Con oltre 18.000 visitatori, l'edizione 2024 ha superato ogni aspettativa, consolidando il suo ruolo come evento di punta del territorio.

Festa del Vino, Boscoreale
Festa del Vino, Boscoreale

La Festa del Vino, dei Sapori e dei Saperi Vesuviani ha sbancato. Con oltre 18.000 visitatori, l’edizione 2024 ha superato ogni aspettativa, consolidando il suo ruolo come evento di punta del territorio. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Il Nuovo Vesuvio, ha celebrato l’eccellenza dei prodotti locali, coinvolgendo cantine, ristoranti, artisti e cittadini in un’atmosfera di festa e convivialità.

Il successo della manifestazione è stato sottolineato da numerose autorità, tra cui il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, e il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca, che hanno evidenziato l’importanza di valorizzare le eccellenze del territorio e di promuovere un turismo sostenibile.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.