McDonald’s. Evento di reclutamento a Salerno per nuove assunzioni: si ricercano 60 persone

A partire dalle 10:00, presso Via Generale Clark 49, sono iniziati i colloqui individuali per chi desidera lavorare nel nuovo ristorante in città.

McDonalds Job-Tour
Si è tenuto a Salerno il McDonald’s Job Tour, un evento itinerante dedicato alla selezione di personale per le nuove aperture e le assunzioni McDonald’s in Italia. A partire dalle 10:00, presso Via Generale Clark 49, sono iniziati i colloqui individuali per chi desidera lavorare nel nuovo ristorante in città.

McDonald’s sta cercando 60 persone motivate a lavorare in team e a contatto con il pubblico. I candidati selezionati seguiranno un percorso di formazione specifica per le mansioni da svolgere, con contratti part-time o full-time, a seconda delle necessità del ristorante, regolati dal contratto nazionale del turismo. La retribuzione sarà conforme a tale contratto, in base alle ore di lavoro settimanali. Durante l’evento sono stati esaminati 85 candidati, ma la ricerca di personale continua, e chi è interessato può ancora inviare il proprio curriculum. «L’apertura del nuovo McDonald’s a Salerno ha suscitato molto interesse, soprattutto tra i giovani. Ieri abbiamo condotto i primi colloqui.

McItalia Job Tour | McDonaldʹs Italia

La crescita professionale è un valore fondamentale per noi, supportata da un ampio programma di formazione» – ha dichiarato Luigi Snichelotto, partner McDonald’s per Salerno e Potenza – «Stiamo preparando anche un’altra apertura a Fuorni, presso il Retail Park. Il Job Tour ha preceduto una fase di preselezione con numerose candidature, ma la ricerca continua. Gli interessati possono presentarsi nei ristoranti di Salerno o candidarsi online sul sito nazionale di McDonald’s».

La maggior parte dei dipendenti di McDonald’s è composta da giovani: «Circa il 90-92% del nostro personale è giovane – continua Snichelotto – Inoltre, il 50% dei direttori di ristorante sono donne, a dimostrazione delle opportunità di crescita che offriamo. Le possibilità ci sono per tutti, purché ci sia voglia di crescere, relazionarsi con i clienti e dimostrare le proprie capacità».

Opportunità di lavoro in McDonald’s

Le nuove posizioni aperte fanno parte del piano di crescita nazionale, che prevede l’assunzione di 5.000 nuove persone in tutta Italia nel corso dell’anno. McDonald’s conta attualmente più di 700 ristoranti e 35.000 dipendenti in Italia, che ogni giorno servono oltre un milione di clienti.

L’azienda si distingue per un ambiente inclusivo che garantisce uguali opportunità di crescita a tutti: il 62% dei dipendenti sono donne, il 50% dei manager di ristorante è composto da donne, il 55% del personale ha meno di 29 anni e il 32% è composto da studenti. Il 92% dei dipendenti ha un contratto stabile, offrendo così un’opportunità concreta e sicura.

Grazie a un programma di formazione di oltre un milione di ore all’anno, McDonald’s offre a tutti i suoi dipendenti un percorso strutturato, volto a valorizzare i talenti e fornire gli strumenti necessari per una crescita professionale all’interno dell’azienda.

Michelangelo Apuzzo