Ieri sera, una frana ha colpito la frazione di Polvica, nel comune di Tramonti, lungo Via Alfredo Mandara. Il cedimento di un muro privato è avvenuto proprio mentre un’auto transitava sulla strada. Fortunatamente, non si sono registrati danni gravi né a persone né a veicoli.
La frana ha reso necessaria la chiusura della strada, e le autorità hanno subito predisposto percorsi alternativi per garantire la viabilità a residenti e visitatori. Sul posto sono intervenuti prontamente i volontari della pubblica assistenza “I Colibrì”, insieme ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, al vicesindaco Vincenzo Savino e ai tecnici comunali, per monitorare la situazione e coordinare le operazioni di emergenza.
La circolazione sarà temporaneamente consentita a doppio senso lungo via Roma, attraversando Piazza Polvica, solitamente a senso unico. In mattinata sono previsti i primi sopralluoghi per pianificare gli interventi necessari al ripristino della viabilità in via Mandara, in condizioni di sicurezza e nel più breve tempo possibile