DiVini Libri, tra letteratura e degustazione nella cornice di Vietri sul Mare

Il programma prevede sette incontri serali, con autori di spicco che presentano le loro opere in un dialogo con diversi moderatori

La settima edizione di DiVini Libri, la rassegna letteraria che unisce la passione per la lettura con il buon vino, ha preso il via il 23 ottobre 2024 a Vietri sul Mare. Organizzata dall’associazione Migr-Azioni ETS in collaborazione con l’associazione culturale “Joseph Beuys ed oltre”, la rassegna si svolge nella splendida sala affrescata dell’aula consiliare del Comune e sarà inaugurata questo pomeriggio alle ore 18.30 con la scrittrice Piera Carlomagno, con il suo nuovo romanzo Ovunque andrò.

Il programma prevede sette incontri serali, con autori di spicco che presentano le loro opere in un dialogo con diversi moderatori. Il tutto è accompagnato dalla degustazione di vini selezionati, abbinati ai libri presentati. Tra gli altri ospiti Andrea Pamparana (Vice Direttore TG5), Walter Pedullà, Nando Paone ed Enrica Bonaccorti. Pedullà, già presidente Rai, riceverà inoltre il prestigioso Premio alla Carriera.

Piera Carlomagno, prima ospite del DiVini Libri 2024

L’evento è sostenuto dal Comune di Vietri sul Mare, dall’assessore alla cultura, Daniele Benincasa, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, confermando la sua rilevanza culturale nel territorio.

DiVini Libri è promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche sez. Campania.
Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.