Nei giorni 21 e 22 scorso, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (SA) hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, mirato alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali.
L’operazione ha coinvolto personale della Stazione locale e delle stazioni limitrofe, insieme all’Aliquota Radiomobile e all’Unità Operativa del Norm.
Sono stati controllati anche il rispetto delle norme del Codice della Strada.
Durante il servizio, sono stati monitorati 55 veicoli e identificate 107 persone. Sono state emesse 17 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; quattro veicoli sono stati sottoposti a sequestro e fermo amministrativo per mancanza di assicurazione o revisione.
Inoltre, sono stati sequestrati quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui hashish, cocaina e crack. Tre assuntori di droga sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno per i provvedimenti competenti. Infine, tre persone sono state proposte per il foglio di via obbligatorio e una è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, avendo rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolometrici.